Disponibile Star Wars L'insurrezione (Uprising), il nuovo gioco di ruolo di Kabam e LucasArts

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile Star Wars L'insurrezione (Uprising), il nuovo gioco di ruolo di Kabam e LucasArts

Forse lo conoscete con il nome Star Wars Uprising, ma la versione italiana del gioco titola invece Star Wars L'insurrezione. Ed è proprio nel bel mezzo di un'insurrezione che ci troveremo coinvolti nel nuovissimo Action RPG nato dalla collaborazione tra LucasArts (Disney) e Kabam.

Ve lo abbiamo già mostrato in anteprima (era disponibile in beta solo per determinate nazioni) e finalmente Kabam lo ha reso disponibile per tutti sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Il download è gratuito: scopriamo insieme cosa ha da offrirci Star Wars L'insurrezione!

LEGGI ANCHE: Sphero BB-8 è definitivamente il droide che state cercando (foto)

Intanto una precisazione d'obbligo: Star Wars L'insurrezione è sì un titolo improntato principalmente su un'esperienza di gioco single player, ma sarà richiesta una connessione costante, anche perché nelle sale comuni troveremo gli avatar degli altri giocatori e sarà anche possibile affrontare missioni particolari in compagnia di amici o di perfetti sconosciuti. Il nuovo Action RPG di Kabam si colloca, da un punto di vista storico, tra Star Wars: Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza.

Maggiori dettagli li trovate in questo articolo.

Il giocatore sarà chiamato a creare il proprio personaggio scegliendo tra umani, twi’lekzabrak. Assumeremo il ruolo di un contrabbandiere alla Han Solo, e a fianco della nostra sorella (o fratello, a seconda del sesso scelto) verremo proiettati in un'avventura che ci vedrà a contrasto con il blocco imperiale della galassia, creatosi a seguito della morte dell'Imperatore, teatro degli eventi del gioco.

Le meccaniche sono quelle tipiche di un Action RPG mobile, con tanti combattimenti, livelli rapidi e sviluppo del personaggio. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con badge per il download, screenshot e filmato della nostra prova. Star Wars L'insurrezione è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali utili ad acquistare casse con equipaggiamenti aggiuntivi.