Samsung Pay sta andando molto bene in Corea

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Pay sta andando molto bene in Corea

Ci vorrà ancora un po' prima di poter provare Samsung Pay in Europa, ma nel frattempo questo sistema di pagamenti è già in fase di testing in Corea dove sembra che stia ottenendo ottimi risultati.

Injong Rhee, vicepresidente esecutivo dell'azienda, ha infatti condiviso alcune informazioni circa gli sviluppi di Samsung Pay: dal momento del lancio, il servizio sta registrando una media di 25.000 nuovi iscritti al giorno, il che ci porta a circa mezzo milione di persone che hanno già effettuato transizioni con questo sistema. Passando alle cifre, pare che ogni giorno vengano trasferiti il corrispettivo di circa 500.000€ (750 milioni di Won coreani).

Inoltre, secondo quanto riferito da Rhee, la compagnia stima che l'80-90% degli utenti abbiano utilizzato Samsung Pay per più di un pagamento, il che implica ovviamente che siano soddisfatti del servizio.

LEGGI ANCHE: Samsung Pay disponibile in beta, ma solo per pochi (fortunati) utenti americani

Questo metodo di pagamenti è già disponibile anche per alcuni utenti statunitensi, ma sembra che per il suo futuro Samsung abbia grandi piani, tra cui un sistema di pagamenti online collegato al servizio.

Se come noi siete curiosi di provare con mano Samsung Pay, per ingannare l'attesa vi suggeriamo di leggere l'intervista integrale a Injong Rhee, che potete trovare sul blog di Samsung indicato come fonte.