Prezzi di iPad Pro, Siri always-on, tvOS e tutti gli rumor dell'ultim'ora

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prezzi di iPad Pro, Siri always-on, tvOS e tutti gli rumor dell'ultim'ora

L'appuntamento è sempre fissato per le 19:00 di stasera per seguire insieme l'evento Apple, ma nel frattempo arrivano da oltreoceano alcuni interessantissimi rumor dell'ultim'ora.

A diffonderli sono i colleghi di 9to5Mac, solitamente molto affidabili per informazioni del genere, che riportano notizie circa i prezzi di iPad Pro e le novità per iPhone 6s e Apple TV. Le riproponiamo anche noi, punto per punto:

  • La memoria di iPad Pro partirà da 32GB e sarà in vendita da 799$. Saranno disponibili anche i modelli da 64GB e 128GB, rispettivamente a 899$ e 999$. Le varianti con LTE costeranno 130$ in più per ogni modello, il che ci porta ad un prezzo massimo per la variante da 128GB con LTE di 1129$, leggermente inferiore al costo base di un MacBook. Sembra, invece, che iPad mini partirà ancora da 16GB
  • Oltre all'atteso 3D Touch, nuova fotocamera, chip a9 e tutto il resto, i nuovi iPhone avranno Siri in modalità always-on. Vale a dire che l'assistente vocale sarà richiamabile in qualsiasi momento tramite la frase "Hey Siri", senza la necessità che lo smartphone sia collegato alla corrente perché questa funzione sia abilitata.
  • Apple TV avrà un sistema operativo basato su iOS 9 chiamato tvOS (che quindi riprende la nomenclatura di watchOS). Sembra che il sistema operativo sarà basato sull'attuale interfaccia di Apple TV OS, ma includerà molti elementi grafici di iOS 9 e El Capitan, comprese le trasparenze nei menu.
  • Apple sta collaborando con diversi brand di moda per i nuovi cinturini di Apple Watch, ma pare che si trovi ancora nelle fasi iniziali di lavoro. Per questo motivo, nonostante probabilmente vedremo i nuovi cinturini sul palco, è possibile che questi vengano lanciati il prosismo anno, insieme alla seconda generazione di Apple Watch.

LEGGI ANCHE: iPhone 6s e 6s Plus, iPad Pro, Apple TV: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 9 settembre

Ancora una volta, vi ricordiamo che potrete seguire l'evento con noi, che commenteremo la presentazione di Tim Cook e soci con il nostro live blog.