Tompac, il caricatore da tavolo per la casa e i locali (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tompac, il caricatore da tavolo per la casa e i locali (video)

Non importa quanta batteria abbia il vostro smartphone: ci sarà sempre un momento in cui ne avrete bisogno per fare una telefonata o mandare un messaggio e lo ritroverete inesorabilmente scarico.

L'autonomia, infatti, è uno dei principali problemi dei nostri dispositivi portatili e, proprio per questo, un team tutto italiano ha realizzato Tompac, caricatore da tavolo disponibile nelle varianti Home o Business.

Si tratta di una sorta di grande power bank, capace di ricaricare contemporaneamente fino a quattro dispositivi (tre con gli appositi cavi, uno con ricarica wireless), ma la sua utilità non finisce qui.

LEGGI ANCHE: Apple al lavoro su un sistema che prolunghi l’autonomia del Mac per giorni

Nella variante pensata per i locali, infatti, sono presenti numerose altre funzioni che ne ampliano l'utilità: Tompac, infatti, può fornire informazioni sulle ordinazioni, rimandare alle pagine social del locale con un tocco (grazie all'NFC) ed essere utilizzato per richiedere il conto con un apposito tasto.

La versione da utilizzare in casa, invece, è dotata di speaker e controlli multimediali, per essere utilizzata come cassa Bluetooth.

Attualmente Tompac è alla ricerca di finanziamenti tramite crowdfunding: se siete interessati al progetto o volete saperne di più, date un'occhiata alla loro pagina su Indiegogo, magari dopo aver guardato il video di presentazione qui in basso.

Grazie a Carlo per la segnalazione