Skype Beta per Windows 10 Mobile finalmente disponibile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skype Beta per Windows 10 Mobile finalmente disponibile

Una delle app più attese per Windows 10 Mobile era sicuramente la nuova versione di Skype, che unifica la messaggistica istantanea ed era già trapelata qualche giorno fa in qualche screenshot.

Un po' a sorpresa, l'app è già disponibile sullo Store e può essere scaricata da chiunque abbia uno smartphone con l'ultima versione del sistema operativo. Il software pesa 24,8 MB e, appena avviato, chiede di essere utilizzato anche come app di default per gli SMS. Inoltre, viene automaticamente installata anche una seconda app chiamata Skype Video Preview che, come suggerisce il nome, è pensata appositamente per le videochiamate.

LEGGI ANCHE: Skype rinnova il design della sua app su Android e iOS

Nel complesso l'esperienza utente non cambia troppo rispetto alla precedente app di messaggistica, con solo la grande differenza che è possibile scegliere se inviare il messaggio tramite Skype o come un normale SMS.

Inoltre, come potete vedere dallo screenshot qui in basso, è stata introdotta la possibilità di registrare le chiamate, come suggerisce inequivocabilmente il tasto "Record" nella UI di chiamata.

Skype-call-recording

La nuova versione di Skype è ancora in beta e presenta ancora qualche bug e piccoli crash sporadici: se questo non vi spaventa, potete scaricarla sul vostro dispositivo con Windows 10 Mobile dal badge di seguito.