iPhone 7 sarà il più sottile di sempre (spesso quanto i nuovi iPod Touch!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 sarà il più sottile di sempre (spesso quanto i nuovi iPod Touch!)

Mercoledì conosceremo finalmente il nuovo iPhone 6s, ma questo non ci impedisce di fare già speculazioni sul modello dell'anno prossimo, che si chiamerà verosimilmente iPhone 7.

Un primo report del famoso analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, infatti, riporta che iPhone 7 sarà il modello più sottile mai prodotto da Apple, con uno spessore compreso tra i 6 e i 6,5 millimetri, ossia comparabile con i nuovi iPod Touch e con iPad Air 2, entrambi da 6,1 mm.

Gli attuali iPhone 6 misurano 6,9 mm e, secondo quanto riportato, i nuovi iPhone 6s dovrebbero essere leggermente più spessi (circa 7 - 7,1 mm), probabilmente a causa del nuovo display Force Touch, che verrà implementato per la prima volta sugli smartphone della mela.

LEGGI ANCHE: Il Force Touch di iPhone 6s potrebbe riconoscere tre tipi di “tocco”

Secondo quanto Kuo ha riferito agli investitori, il Force Touch non verrà abbandonato nei prossimi modelli, ma Apple riuscirà comunque a ridurre le dimensioni di iPhone 7.

Ovviamente per il momento si tratta solo di speculazioni suggerite da un analista, ma Ming-Chi Kuo si è sempre rivelato piuttosto affidabile per le previsioni sui prodotti Apple. In ogni caso, ci vorranno ancora parecchi mesi prima di eventuali conferme o smentite e, per il momento, meglio concentrare la nostra attenzione sui prodotti che verranno svelati dopodomani.