Arriva ChatSim World, la SIM per chattare con firewall incluso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Arriva ChatSim World, la SIM per chattare con firewall incluso

Vi ricordate di ChatSim, la prima SIM pensata per essere utilizzata unicamente per chattare tramite le più famose app di messaggistica istantanea?

Adesso è ufficialmente iniziata la distribuzione della seconda versione, chiamata ChatSim World, capace di ridurre fino al 90% il traffico di dati indesiderato.

LEGGI ANCHE: ChatSim, la nostra prova

Per azzerare i consumi, ChatSim World utilizza un firewall incluso nella SIM (che quindi non ha bisogno di alcuna app installata) che blocca automaticamente le connessioni che non sono utilizzate da software di messaggistica istantanea.

ChatSim World è già in vendita sul sito ufficiale e, se volete saperne di più, vi lasciamo di seguito il comunicato stampa completo.

Al via la distribuzione ufficiale di ChatSim World, la SIM per chattare più Efficiente del pianeta.
Nessuna SIM è evoluta come ChatSim World, l’unica SIM al mondo capace di ridurre fino al 90% il consumo di traffico dati involontario e indesiderato nei cellulari.

ChatSim World inibisce in automatico il traffico dati grazie ad un sofisticato sistema Firewall. Stop agli inutili costi dei nostri cellulari.

Milano (Italia), 7 Settembre 2015 – E’ partita la distribuzione ufficiale di ChatSim World, la SIM per chattare più Efficiente e Veloce del pianeta.
Nessuna SIM è infatti evoluta come ChatSim World, l’unica SIM al mondo capace di ridurre fino al 90% il consumo di traffico dati involontario e indesiderato nei cellulari.

ChatSim World inibisce in automatico - senza bisogno di scaricare un’App ad hoc - il traffico dati grazie ad un sofisticato sistema Firewall. Stop così agli inutili costi dei nostri cellulari.

ChatSim World è una SIM card per chattare assolutamente rivoluzionaria.

E’ la versione più veloce ed innovativa di ChatSim, la prima SIM al mondo in grado di far chattare gratis, ovunque e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con le App di Instant Messaging: WeChat, WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, e tante altre App disponibili per Smartphone e Tablet.

Oggi ChatSim è il primo “Instant Messaging Mobile Operator” al mondo (www.chatsim.com), nato da un’intuizione geniale di Manuel Zanella (38 anni), CEO di ChatSim, già fondatore e CEO di Zeromobile, primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost (www.zeromobile.it).
Zanella ha saputo leggere il cambiamento della comunicazione digitale, realizzando che il mercato dell’Instant Messaging rappresentava ormai il futuro, mentre mail ed sms diventavano strumenti sempre più obsoleti, come confermano gli studi più recenti.

Secondo i dati del Global Report di We Are Social, infatti, le App più utilizzate sono quelle di Instant Messaging. Sarà per il loro uso pratico ed immediato, per il loro rispondere ad una necessità concreta, quella di comunicare, fatto sta che i numeri parlano di un trend in continua crescita, che secondo molti esperti di comunicazione digitale sarà determinante nei prossimi anni, ma che è già ben radicato nel presente. I dati relativi ai social network per numero di utenti attivi, infatti, testimoniano che 7 tre le prime 17 posizioni sono occupate non da canali social “classici”, ma dalle applicazioni di Instant Messaging.

“Oltre alla loro praticità ed immediatezza, le App di Instant Messaging consumano meno traffico dati di tutte, perché testo ed emoji consumano pochi kB - spiega Manuel Zanella - Non tutti sanno, però, che molto del traffico dati nei cellulari viene generato dalle App anche quando il telefono è a riposo. Ebbene, ChatSim World risolve questo problema in modo definitivo - incalza Zanella - perché, attraverso un sofisticato sistema Firewall, tutte le App che non sono di messaggistica istantanea vengono inibite automaticamente”.

ChatSim World è la prima SIM al mondo a fornire questo innovativo servizio in modo autonomo, senza la necessità di installare App sul telefono o di disattivare manualmente il traffico dati delle singole App.
“Abbiamo lavorato molto per creare ChatSim World con questo tipo di innovazione, con l’obiettivo di farne la versione più efficiente e performante di ChatSim e ChatSim Plus -tiene a sottolineare Manuel Zanella - Una SIM card nata solo per far chattare non può infatti permettere alle altre App di utilizzare traffico dati inutilmente, cosa che comunque sarebbe bene non accadesse mai nell’interesse degli utenti”.
Per le sue funzionalità ChatSim World si candida ad essere la SIM card più Efficiente al mondo. Una rivoluzione rispetto a tutte le altre SIM, che permettono agli Smartphone e alle App di consumare fino al 50% del traffico incluso nei piani mensili.

“Un problema ancora più grave per chi usa la SIM in viaggio all’estero, dove i costi di roaming sono notevoli. E molte volte l’utente non lo sa o non se ne accorge - osserva caustico Manuel Zanella - Con ChatSim, invece, un pacchetto dati di 250 MB vale come uno da 500 MB di un’altra SIM, proprio perché tutto il traffico involontario e indesiderato viene eliminato! Massima Efficienza è quindi il motto di ChatSim!”, conclude soddisfatto Zanella.

ChatSim World è Efficiente anche perché offre un’eccezionale velocità di scambio dei contenuti sulle reti 4G - foto, video ed emozioni ad alta velocità - con un importante ampliamento della copertura grazie a nuovi accordi di roaming. I primi Paesi in cui sarà introdotto il 4G sono: Belgio, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna. Poi la copertura si estenderà gradualmente, nell’arco di 12 mesi, agli altri Paesi.
Massima performance per le tue Chat. Ovunque, anche in assenza di Wi-Fi.

Grazie a ChatSim è possibile con soli 10 € chattare gratis e senza limiti per un anno, potendo scambiare messaggi di testo ed emoji illimitati.

Oltre a far chattare gratis e senza limiti con tutte le App di messaggistica istantanea, anche in assenza di Wi-Fi, ChatSim è anche la prima “Instant Messaging SIM” al mondo ad introdurre le chiamate vocali con tutte le App di messaggistica istantanea come unico sistema di comunicazione voce. Anche in assenza di Wi-Fi.
ChatSim è acquistabile online sul sito www.chatsim.com e sarà consegnata in tutto il mondo.

Tutte le informazioni su ChatSim si possono trovare su www.chatsim.com