A 5 giorni dall'annuncio, spuntano in rete nuovi render dell'iPad Pro (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
A 5 giorni dall'annuncio, spuntano in rete nuovi render dell'iPad Pro (foto e video)

Grazie al lavoro di Steve Hemmerstoffer (in arte Onleaks), la redazione di uSwitch è riuscita a mettere le mani su due render che ritraggono l'ormai probabile iPad Pro: confermato lo schermo da 12,9" e la presenza di ben 4 speaker lungo i bordi, ma restano da chiarire alcuni dettagli e le dimensioni finali del dispositivo.

I due render risalgono uno a dicembre 2014, e l'altro a giugno 2015: il primo mostra la presenza dei tasti volume con forme simili a quelle dei nuovi iPad, e l'assenza dell'interruttore laterale, sostituito dal microfono, coadiuvato da un secondo vicino la fotocamera posteriore; il secondo render invece conferma il ritorno dell'interruttore laterale, la presenza del tasto di accensione nella parte superiore e dei due microfoni lungo il bordo.

LEGGI ANCHE: iPad Pro arriverà in autunno, con una stylus per il Force Touch

Le dimensioni del primo render sono di 305,7 x 22,6 x 7,2 mm, mentre quelle del secondo sono di 305,7 x 222,8 x 8 mm: non è chiaro se il modello finale rispecchierà il primo, più vecchio, ma in linea con l'aspetto estetico degli ultimi iPad, od il secondo, più nuovo e più spesso forse per ospitare il Force Touch.

Nessuno dei due mostra uno slot per riporre la stylus, ma ciò non esclude che non ne verrà presentata una.

Quel che è certo è che per questo 9 settembre si sta creando parecchio fumo, ed una volta tanto, fra nuovi iPhone, nuovi accessori per Apple Watchnuove Apple TV e questo nuovo iPad Pro, ci potrebbe effettivamente essere anche tanto arrosto. A seguire, il video dei render ed una galleria con le immagini trapelate.