I giochi di corse automobilistiche sono i preferiti tra gli utenti Lumia

Massimo Maiorano -

Grazie ad un sondaggio condotto tra gli utenti, Microsoft ha stilato una lista dei giochi più utilizzati sui dispositivi della serie Lumia.

Con il 17% dei voti, si sono aggiudicati il primo posto sul podio i giochi di corse automobilistiche (CSR Racing, Asphalt 8: Airborne, GT Racing 2: The Real Car Experience, Angry Birds Go!), mentre con il 14% dei voti si sono posizionati al secondo posto i giochi action, ovvero titoli come Minecraft Pocket Edition, Assassin’s Creed – Altair’s Chronicles HD e Six-Guns.

LEGGI ANCHE: Scoprite le applicazioni più popolari di sempre per iOS

I titoli di carattere puzzle con il 12% dei voti si aggiudicano invece il terzo posto (Angry Birds Star Wars, Frozen Free Fall, Inside Out Thought Bubbles), seguiti dai giochi di strategia con l’11% (Age of Sparta, Age of Empires: Castle Siege, Total Conquest), e dai restanti non classificati.

E voi quali tipologie di giochi preferite utilizzare sui vostri dispositivi Lumia?

  • Credo dipenda dal fatto che nello Store almeno il 90% di quei giochi figura nei primi posto. La gente li scarica e non mollano le prime posizioni. Per questo restano molto popolari. Va anche detto, tuttavia, che se c’è un genere che addirittura preferisco su tablet piuttosto che su PC e console, è proprio quello automobilistico arcade. Mentre per il simulativo, G27 e PC, e non c’è ne è per nessuno! PS4? Ma per piacere! XD