Samsung Gear S2, la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Ampiamente annunciato, che più annunciato non si può, abbiamo provato ad IFA 2015 Samsung Gear S2, il nuovo smartwatch con Tizen della casa coreana, che però è compatibile con tutti gli Android 4.4+ dotati di almeno 1,5 GB di RAM.

Gear S2 sarà disponibile in versione con e-SIM 3G (dotata anche di GPS) o senza, ma avrà in ogni caso connettività Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, e nonostante non esistano varianti di dimensioni diversa, ci saranno comunque differenti casse e cinturini, a seconda che sia la versione Classic o meno.

LEGGI ANCHE: I possibili prezzi di Gear S2

La ghiera ruotante è forse l'intuizione migliore di questo smartwatch, perché rappresenta un modo semplice ed intuitivo per navigare nell'interfaccia, e soprattutto uno che può essere manovrato facilmente anche in movimento. Non tutte le ghiere sono uguali però, dato che cambiano un po' forma a seconda del modello, mentre il feedback è solo un lieve clic al movimento e non una vibrazione.

Non aspettatevi comunque una ghiera rigida come quella di certi cronografi: è molto facile farla ruotare e la resistenza opposta è minima, forse anche troppo poca.

Per quanto riguarda Tizen invece, l'OS sembra ben organizzato e semplice da utilizzare. Potrete rendervene conto semplicemente dando un'occhiata alla nostra approfondita anteprima.

Mostra i commenti