Evento Apple: arriveranno anche iPad Pro, iPad mini 4 e cinturini per Apple Watch Sport

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Evento Apple: arriveranno anche iPad Pro, iPad mini 4 e cinturini per Apple Watch Sport

Manca solo una settimana al 9 settembre, giorno in cui si terrà il prossimo evento Apple: a giudicare dalle indiscrezioni, sembra che si tratterà di una delle più grandi conferenze nella storia dell'azienda, almeno a giudicare al numero di prodotti che verranno annunciati.

Oltre ai tanto discussi iPhone 6s, iPhone 6s Plus e la nuova Apple TV, secondo una "fonte fidata" di 9to5Mac, il prossimo mercoledì vedremo anche due nuovi tablet della mela: il tanto atteso iPad Pro (sì, sarà questo il nome) e il nuovo piccolo di casa, iPad mini 4.

Per quanto riguarda il primo, ne abbiamo già discusso a lungo: si tratterà di un enorme dispositivo da ben 12,9" con risoluzione 2732×2048, probabilmente dotato di stylus da utilizzare per alcune gestures in stile Force Touch. Si era già ipotizzata un lancio autunnale e sembra proprio che effettivamente sarà così: dopo la presentazione il prossimo 9 settembre, seguirà una fase di pre-ordini per tutto ottobre, e la commercializzazione inizierà a novembre.

LEGGI ANCHE: Apple come Netflix: la società della mela potrebbe produrre film e serie TV

Per quel che riguarda iPad mini 4, come già anticipato, assomiglierà a tutti gli effetti ad un iPad Air 2 in miniatura, monterà SoC A8 e anche lui supporterà la stylus per le gesture del Force Touch. La fonte parla anche di un terzo modello di iPad Air in lavorazione, che però non arriverà prima del 2016 (insieme ai nuovi Mac).

Passando a tutt'altro genere di prodotti, a San Francisco vedremo anche i nuovi cinturini per Apple Watch Sport: saranno sempre in plastica, ma saranno disponibili in nuove colorazioni. Infine, voci piuttosto affidabili confermano che iPhone 6s e iPhone 6s Plus partiranno sempre da 16GB di memoria interna (come d'altronde era ormai facile intuire) e avranno la scocca in alluminio serie 7000, molto più resistente dei modelli precedenti.

Come abbiamo più volte comunicato, l'evento si terrà il 9 settembre alle 19:00 (ore italiane) e la location è fissata per l'auditorium Bill Graham (immagine in alto): considerando che questo edificio può accogliere ben 7.000 spettatori, non è facile immaginare che effettivamente si tratterà di un evento di enorme importanza, in cui conosceremo il futuro dei prodotti Apple.