iPhone 6s sarà disponibile nella variante oro rosa e non avrà il vetro zaffiro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 6s sarà disponibile nella variante oro rosa e non avrà il vetro zaffiro

Nei mesi passati c'era già stato chi ipotizzava che iPhone 6s e iPhone 6s Plus potessero arrivare anche nella variante rosa, ma da allora questa notizia non era più stata confermata. Tuttavia, una fonte vicina ad Apple avrebbe confermato ai colleghi di 9to5Mac che i nuovi modelli di iPhone arriveranno nella colorazione Oro rosa, proprio come Apple Watch Edition. Ovviamente, a differenza di quest'ultimo, non si tratta di vero oro 18k, ma di alluminio anodizzato, che riprenderà la varietà cromatica del costo smartwatch della mela.

La stessa fonte conferma che il pannello frontale non sarà in vetro zaffiro, ma in vetro ionizzato, chiamato da Apple Ion-X-glass.

LEGGI ANCHE: Svelata la fotocamera di iPhone 6s: 12 MP, video in 4K e flash per i selfie

Infine, nonostante sia stata più volte confermata la presenza del Force Touch, sembra che questa tecnologia sarà utilizzata in maniera leggermente diversa rispetto a quanto avviene su Macbook e Apple Watch: servirà, infatti, principalmente per le gesture e, probabilmente, avrà anche un nome diverso.

Adesso che Apple ha confermato che la presentazione dei nuovi prodotti sarà il 9 settembre, non ci rimane che metterci comodi e attendere poco meno di due settimane per scoprire cosa ci offrirà il nuovo iPhone 6s.

Mostra i commenti