Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrà la sua companion app (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrà la sua companion app (video)

Konami ha rivelato che, a partire dal 1° settembre, i giocatori potranno scaricare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Companion App dallo store di Apple o Google per ampliare l'esperienza di gioco. L' app sarà compatibile esclusivamente con le versioni PlayStation 3, PlayStion 4 e Xbox One. Esclusi invece i possessori di PC e Xbox 360.

LEGGI ANCHE: Ottieni il massimo da Until Dawn con la companion app

Non siamo troppo sorpresi: era lecito aspettarsi una companion app dedicata all'ultimo capolavoro di Kojima, considerando che anche il prequel, Ground Zeroes, ne ricevette una. Il funzionamento è il medesimo, poiché potrete visualizzare la mappa di gioco sul vostro dispositivo, oppure ascoltare i brani musicali ottenuti durante l'avventura.

Vi ricordiamo, inoltre, che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà proprio il 1° settembre per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. C'è qualcuno tra i nostri lettori che lo acquisterà? Vi lasciamo in compagnia del trailer tagliato e cucito da Kojima stesso, che celebra il lancio della sua creatura: buona visione.

Fonte: Konami Blog