Un sondaggio svela il rapporto degli utenti con Apple Watch e Apple Music

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un sondaggio svela il rapporto degli utenti con Apple Watch e Apple Music

Wristly ha condotto un sondaggio su più di 1.300 utenti della mela, i cui risultati ci svelano interessanti informazioni circa il rapporto con due delle ultime novità di Cupertino: Apple Watch e Apple Music.

Per quanto riguarda il primo, il sondaggio svela le app più utilizzate sullo smartwatch: sul podio troviamo Dark Sky, Fantastical e Overcast. In particolare, la la prima dell'elenco è particolarmente apprezzata per gli avvisi sui temporali, che arrivano direttamente al polso.

Al contrario, gli utenti non visualizzano molti file multimediali su Apple Music: la maggior parte delle persone che hanno risposto al sondaggio non ha mai visto un video inviato via iMessage, sincronizzato foto o riprodotto musica dallo smartwatch. Infine, è interessante sottolineare che ben il 77% dei possessori di Apple Watch possiede anche una Apple TV.

LEGGI ANCHE: Il 75% degli smartwatch spediti sono Apple Watch

Passando invece ad Apple Music, il 71% dei partecipanti al sondaggio ha attivato il periodo di prova gratuita e ben il 55% ha intenzione di mantenere l'abbonamento al servizio (a differenza mia), il 35% non è ancora sicuro e solo il 10% non ha intenzione di mantenere l'iscrizione.

statistiche apple music
Via: 9to5Mac