Grande successo di vendite per il puzzle game Prune su iOS, in arrivo anche su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grande successo di vendite per il puzzle game Prune su iOS, in arrivo anche su Android

Conoscete Prune? Si tratta di un puzzle game che potremmo definire zen disponibile al momento solo per dispositivi iOS che propone un gameplay piuttosto originale premiato più volte dalla stampa internazionale.

Il gameplay consiste nel far crescere alberi in vari livelli con l'obiettivo di far sbocciare più fiori possibile indirizzando la crescita dell'albero stesso verso la fonte di luce, che ovviamente nei vari livelli è sempre diversa e ostacolata da vari elementi. Il giocatore dovrà quindi tagliare i rami "inutili" per favorire la crescita di quelli vicini in modo da raggiungere più facilmente le fonti luminose e far sbocciare i fiori.

LEGGI ANCHE: L'innovativo Framed sta per arrivare su Android

Prune su iOS costa ben 3,99€, un prezzo che molti utenti potrebbero ritenere alto per un puzzle game. Sta di fatto che proprio Prune è riuscito a vendere su App Store oltre 100.000 copie, a fronte purtroppo di 330.000 copie installate (anche su iOS la pirateria è all'ordine del giorno).

Proprio questi dati di vendita hanno convinto lo sviluppatore indipendente Joel McDonal, unico responsabile di Prune e del suo successo, a dedicarsi alla versione Android del gioco.

Fonte: PocketGamer