AdDuplex: Il 3,3% degli utenti Lumia utilizzano già Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AdDuplex: Il 3,3% degli utenti Lumia utilizzano già Windows 10 Mobile

Torna l'appuntamento mensile con AdDuplex, che ci tiene compagnia anche in questo agosto 2015 svelandoci le statistiche relative alla piattaforma mobile di Microsoft.

Non ci sono troppe novità sotto la luce del sole e i risultati non sono variati di molto rispetto ai mesi passati: la novità più interessante è che già il 3,3% degli utenti sta utilizzando Windows 10 Mobile. Si tratta di una fetta considerevole, se pensiamo che si tratta di una beta e che la versione definitiva del sistema non verrà rilasciata prima dell'autunno.

adduplex-windows-phone agosto 2015

Nessuna sorpresa, invece, nel constatare che gli smartphone Lumia prodotti dal binomio Nokia/Microsoft rappresentino ancora quasi il 97% dei dispositivi Windows Phone in commercio.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Mobile potrebbe non arrivare su alcuni Lumia di fascia bassa

adduplex-windows-phone-statistics-report-august-2015-6-638

Passando ai singoli modelli, al livello mondiale continua ad avere grande fortuna l'economico Lumia 520, seguito al secondo posto da Lumia 630 e Lumia 535 (quest'ultimo è l'unico di Microsoft e non Nokia presente sul podio).

adduplex-windows-phone-statistics-report-august-2015-5-638

Infine, per quel che riguarda l'Italia, i tre nomi sul podio sono gli stessi, ma con i primi due posti invertiti e Lumia 630 in testa con il 16,8% del market share.

AdDuplex Agosto 2015 Italia
Via: WMPU
Fonte: AdDuplex