App

L'app per rendere perfetti i vostri selfie: Mira (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per rendere perfetti i vostri selfie: Mira (foto)

I selfie sono sicuramente la moda del momento, ma per quanto possiate avere lo smartphone con la migliore fotocamera, il miglior selfie stick sul mercato o perfino un drone acquistato appositamente per lo scopo, non è assolutamente detto che lo scatto di un primo piano possa rendere giustizia al vostro volto. Come poter condividere, quindi i propri autoscatti sicuri di ottenere un effetto decisamente positivo? Mira vi aiuterà in questo lavoro!

Come migliorare i propri selfie con Mira

Mira è un'app di fotoritocco pensata proprio per migliorare la resa dei selfie: essa, attraverso dei semplici passaggi guidati, vi consentirà infatti di ottimizzare l'illuminazione del volto, di rimuovere i piccoli difetti messi in evidenza dall'inquadratura e di mettere in risalto tutti i particolari utili ad apparire al massimo del proprio splendore.

LEGGI ANCHE: Lenovo prepara lo smartphone per cultori dei selfie, con due fotocamere frontali

Utilizzare Mira è davvero semplice: dopo aver selezionato dalla galleria la foto da perfezionare, o averne scattata una nuova sul momento, potrete infatti iniziare ad utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dall'app.

Essi vi consentiranno di perfezionare ogni particolare dell'immagine, aggiustando la tonalità dei colori e l'illuminazione e correggendo la distorsione dovuta ad una inquadratura così ravvicinata, ma anche di rimuovere ogni tipo di imperfezione del vostro volto. Potrete infatti:

  • Eliminare rughe e impurità della pelle
  • Migliorare il bianco dei denti
  • "Inumidire" le labbra
  • Rimuovere ombre indesiderate
  • Correggere la dimensione degli elementi del volto

e molto altro. La ricchezza di possibilità, però non rende complesso l'uso di Mira, grazie a dei chiari tutorial che, all'apertura di ogni strumento, riepilogheranno i pochi tocchi necessari per il suo utilizzo. Per semplificarvi ancora di più l'operazione, infine, potrete semplicemente affidarvi ad alcuni preset che analizzeranno l'immagine e provvederanno a migliorarne l'aspetto in modo automatico.

Download

Mira è disponibile sul Play Store e sull'App Store al prezzo di 3,99€: un prezzo non irrilevante, ma decisamente bilanciato per la ricchezza e l'efficacia delle funzioni al suo interno.

A seguire trovate i badge per il download ed una galleria di immagini.