Evento Microsoft ad ottobre: in arrivo i nuovi Lumia, Surface Pro 4 e Band 2

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Evento Microsoft ad ottobre: in arrivo i nuovi Lumia, Surface Pro 4 e Band 2

Diverse fonti stanno riportando che Microsoft terrà un grande evento il prossimo ottobre, durante il quale svelerà tutti i suoi nuovi dispositivi.

L'azienda di Redmond sarà presente anche all'IFA ma, come avevamo già riportato, a giudicare da quanto trapelato sembra si tratterà più di un evento focalizzato su Windows 10 (desktop) piuttosto che sui nuovi prodotti.

La schiera di nuovo hardware, invece, pare proprio che arriverà ad ottobre: ce n'è per tutti i gusti, a partire dai nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, passando per Surface Pro 4 e Microsoft Band 2. C'è anche chi ipotizza ancora qualche sorpresa, come una variante più sottile di Xbox One e quell'ipotetico Surface Mini si cui ormai si sono perse le tracce.

I due nuovi Lumia 950 saranno i punti di riferimento per Windows 10 Mobile: già noti come Cityman e Talkman, abbiamo più volte avuto modo di parlare di questi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che dovete sapere su Lumia 950/950 XL (aka Talkman e Cityman)

Per quel che riguarda il Surface Pro 4, invece, seguendo la strategia già adottata da Microsoft in passato ci si aspetta che non sia troppo diverso del suo ottimo predecessore, ma rappresenti piuttosto un'evoluzione di quest'ultimo. Potrebbe arrivare con una fotocamera Intel RealSense che ci permetta di utilizzare Windows Hello, ma anche un sensore di impronte sulla tastiera non è improbabile.

Passando infine a Band 2, non sono trapelate troppe informazioni e non c'è molto che possiamo dirvi, ma la sua esistenza è stata direttamente confermata da Microsoft giusto il mese scorso.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a proposito di questo evento, ma sempre più fonti confermano che Microsoft tirerà i suoi gingilli fuori dal cilindro ad ottobre e noi non possiamo che attendere con trepidazione.

Via: TheVerge
Mostra i commenti