Quanto peso serve per piegare iPhone 6s? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Quanto peso serve per piegare iPhone 6s? (video)

Certamente ricorderete il cosiddetto bendgate, ossia la polemica che ci fu intorno ad iPhone 6 (e soprattutto iPhone 6 Plus!), accusati di piegarsi troppo facilmente.

Diversi utenti, ad esempio, lamentarono che gli smartphone Apple non potevano essere tenuti nella tasca posteriore dei pantaloni, in quanto ci voleva davvero poco per rovinare in maniera irreversibile la scocca (e non solo).

Come forse ricorderete, però, iPhone 6s sarà costruito utilizzando alluminio serie 7000, una lega molto più leggera e solida, che dovrebbe garantire una resistenza decisamente maggiore rispetto all'alluminio di iPhone 6.

LEGGI ANCHE: Che differenze ci sono fra gli schermi di iPhone 6 ed iPhone 6s?

Ma quanto resisterà in più, confrontandolo al modello attuale? Ce lo svelano in video i colleghi di Unbox Therapy, che sono riusciti a mettere le mani sulla scocca di iPhone 6s e l'hanno sottoposta ad un test di piegamento, confrontandola con quella di iPhone 6.

Il risultato, dobbiamo ammetterlo, è decisamente interessante e ci fa pensare che difficilmente sentiremo parlare di nuovo di bendgate.

Mostra i commenti