Tastiera laser SHOWME, la nostra prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

La tastiera laser proiettata sulla scrivania è un clichè abbastanza frequente nei vecchi film di fantascienza. Le prime si iniziarono a vedere già molti anni fa, ma è solo negli ultimi anni che queste sono iniziate ad essere abbastanza funzionali da poter essere davvero utilizzate.

Sono ormai disponibili anche in varianti abbastanza economiche e con qualche funzione in più, come è il caso di questo dispositivo di SHOWME. All'interno del dispositivo c'è una batteria da 5200 mAh che garantisce ben 30 ore di digitazione ininterrotta, sempre connessa via bluetooth al proprio telefono. I tocchi vengono percepiti con precisione, ma non appena ci prenderete abbastanza la mano per scrivere rapidamente ci si inizia a rendere conto che non riuscirà mai ad essere veloce come noi. Tra i difetti segnaliamo poi che non siamo riusciti ad attivare le lettere accentate. Un dispositivo quindi funzionale, ma un po' limitato per essere utilizzato realmente nella quotidianità.

È possibile senza problema fare combinazioni di tasti e ce ne sono alcune anche relative al dispositivo stesso che permettono di variare il volume del tocco e l'intensità dell'illuminazione.

Quello che differenzia questo dispositivo dagli altri è però sicuramente il fatto che oltre ad essere una tastiera laser è anche un powerbank. Nella confezione è incluso un cavo USB-microUSB, ma potete tranquillamente utilizzare il vostro cavo se avete un dispositivo non compatibile (per esempio un iPhone o un dispositivo con USB Type-C). Potete acquistare questo dispositivo su Gearbest a 42€.