Tactile Wars: coloratissime e frenetiche battaglie a colpi di tap e swipe

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tactile Wars: coloratissime e frenetiche battaglie a colpi di tap e swipe

Edito da ANKAMA GAMES, Tactile Wars ha fatto ufficialmente il suo debutto su Android e iOS proprio in questi giorni dopo una breve fase di beta privata. Si tratta di uno strategico molto intuitivo e ben caratterizzato strutturato appositamente per dispositivi mobili.

In Tactile Wars assumeremo il ruolo del generale di un esercito di soldati in miniatura armati di pistole a vernice, detti Pigmenti. Dovremo conquistare i territori caratterizzati da un colore diverso dal nostro (suona un po' razzista NdR) sfruttando truppe di vario genere, tra cui la classica fanteria ma anche carri armati, mercenari e tanto altro.

Oltre ad essere caratteristico per via dell'essere improntato sui colori, Tactile Wars, come suggerisce il titolo, basa i suoi comandi su tap e gesture che permettono di far assumere ai nostri reggimenti varie formazioni a seconda del simbolo tracciato sul campo di battaglia.

  • IL TUO DITO: UN’ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA: Linea, cerchio o quadrato: con un tocco del dito, forma i ranghi a seconda dei nemici in avvicinamento.
  • GUIDA BATTAGLIE EPICHE: Annienta decine di nemici provenienti da ogni direzione. Assalti senza sosta!
  • COSTRUISCI IL TUO CAMPO BASE: Disponi con attenzione mine, carrarmati e torrette per respingere gli attacchi nemici.
  • ASSOLDA MERCENARI LEGGENDARI: Controlla soldati con abilità speciali. Saranno essenziali sul campo di battaglia.
  • SCALA LA CLASSIFICA MONDIALE: Vinci le battaglie e raggiungi il vertice della classifica mondiale.
  • MIGLIORA LE TUE TRUPPE:Vinci battaglie, ottieni punti esperienza e migliora le tue forze d’attacco e le difese sbloccando nuove tecnologie.
  • ALLEATI CON ALTRI GIOCATORI: Alleati con altri giocatori che difendono lo stesso colore e distruggi i colori nemici.
  • GIOCO GRATUITO: In Tactile Wars, le dimensioni del tuo portafoglio non contano in combattimento. Ma il tuo cervello...

Tactile Wars è disponibile per Android e iOS gratuitamente, sono presenti acquisti in-app opzionali.

A seguire, oltre ai badge per il download, anche il trailer ufficiale ed una serie di immagini illustrative. Buon divertimento!