Colonizzate lo spazio in Dungeon of the Endless, presto anche su iOS

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Colonizzate lo spazio in Dungeon of the Endless, presto anche su iOS

Dopo aver collezionato secchiate di buoni consensi su PC, in particolar modo da parte dell'utenza, Dungeon of the Endless si prepara a fare il suo debutto anche sulla piattaforma iOS.

Il gioco, sviluppato da Amplitude Studios, è un rogue-like a metà tra un tower defense e un dungeon crawler, dove l'obiettivo principale è difendere il generatore della nave dei protagonisti la quale, guarda caso, si è schiantata contro un pianeta strapieno di mostri.

LEGGI ANCHE: 5 giochi “ghiacciati” per rinfrescarvi

Sebbene la versione mobile sia, in tutto e per tutto, identica alla controparte PC, gli sviluppatori hanno deciso di includere alcune chicche per migliorare l'esperienza, come il livello di difficoltà personalizzabile e un'interfaccia totalmente ripensata per il touchscreen.

La struttura ludica è impreziosita dall'uso sapiente di una pixel-art ispiratissima, stile un po' abusato nel panorama indie, ma che, in questo caso, sa come creare un'atmosfera degna di tale nome.

 Dungeon of the Endless verrà rilasciato in esclusiva per iPad il 20 agosto. Di seguito troverete il trailer e alcune immagini rappresentative: buona visione.