Card Crawl è un gioco di carte in solitario da non lasciarsi sfuggire

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Card Crawl è un gioco di carte in solitario da non lasciarsi sfuggire

È già disponibile da qualche settimana per dispositivi con sistema operativo iOS e proprio in queste ore è stato (finalmente) reso disponibile dallo sviluppatore Arnold Rauers (e dal collega Wiebke) anche sul Play Store di Google.

Stiamo parlando di Card Crawl, un gioco di carte indie davvero particolare con un gameplay indirizzato a rapide sessioni di gioco in solitario. Il nome Card Crawl  a quanto pare deriva dalla fusione tra Card Game e Dungeon Crawler, visto che di fatto affronteremo una sorta di dungeon (immaginario) affrontando un mazzo di 54 carte.

LEGGI ANCHE: Trulon è un gioco di ruolo/card game steampunk senza acquisti in-app!

L'obiettivo e far terminare le 54 carte al nostro avversario che ne estrarrà casualmente 3 ad ogni turno. Tra le carte estratte troveremo oggetti, come spade, scudi e abilità da equipaggiare, pozioni o monete da guadagnare e, ovviamente, mostri da affrontare.

L'obiettivo è quello di sopravvivere fino appunto al termine delle carte.

Ogni sessione di gioco dura al più 3 - 4 minuti e all'inizio verrete accolti da un tutorial più che esaustivo (in lingua inglese però). Il download di Card Crawl è gratuito su Android ma per sbloccare tutte le feature dovrete sfruttare l'apposito acquisto in-app del valore di 2,99€. Proprio 2,99€ è il prezzo con cui invece potete acquistarlo su iOS. A seguire, oltre ai badge per il download / acquisto, anche il trailer ufficiale ed una serie di screenshot. Buon divertimento!ù