Flash per selfie e foto per Android, iOS e Windows Phone

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Flash per selfie e foto per Android, iOS e Windows Phone

Abbiamo già visto alcune aziende promettere a breve un flash per selfie. Qualcuno però si è portato avanti e sullo shop online Brando è possibile acquistare un compattissimo e funzionalissimo mini flash per foto e selfie.

Chiariamo subito un punto: il flash funziona indipendentemente dallo smartphone e quindi potreste in teoria utilizzarlo per qualsiasi scopo. Sarebbe disponibile un'app utile a attivarlo via software o a farlo scattare solo durante le foto, ma questa si è dimostrata un totale disastro. Anche inserire il flash nel jack audio del dispositivo è funzionale ma non indispensabile. Il flash a 16 led ha una sua batteria che basterà per decine, se non centinaia, di scatti a patto di spegnerlo quando non vi servirà.

I led sono 8 arancioni e 8 gialli e la luce creata è abbastanza ben equilibrata, sia per foto classiche che per i selfie. Sul lato è presente uno switch per l'accensione e uno per regolare la potenza: bassa, media o alta.

La potenza è incredibile e la regolazione "bassa" è perfetta per qualsiasi tipo di selfie, mentre gli altri due livelli consigliamo di utilizzarli solo per gli scatti classici, evitando (come scritto nelle istruzioni) di fissare la luce se impostata su alto (sì, è così potente).

Gadget, semplice, potente, efficace e che migliorerà la qualità di quasi tutte le foto scattate al buio, andando a fare spesso meglio dei flash integrati negli smartphone. Potete acquistarlo a soli 16$ sul sito Brando.

A seguire alcuni esempi a dimostrare come il flash si sia dimostrato più potente (ma non più funzionale) solo nello scatto a lunga distanza (circa 8-10 metri).