Presentazione di gruppo a settembre per Apple: iPhone, iPad ed Apple TV presentati il 9?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Presentazione di gruppo a settembre per Apple: iPhone, iPad ed Apple TV presentati il 9?

Che Apple tenga un evento a settembre per presentare i nuovi iPhone è ormai, da anni, un dato di fatto. Con l'avvicinarsi del mese, si ipotizzano date sempre più probabili: l'ultima è quella proposta da John Packowski di BuzzFeed, le cui fonti avrebbero indicato come certo un evento Apple il 9 settembre.

Dal 2011, ogni anno a settembre vengono annunciati i nuovi modelli di iPhone: quest'anno toccherà ad iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, la cui estetica rimanere sostanzialmente invariata, ma le cui caratteristiche tecniche dovrebbero essere migliorate sotto diversi aspetti (chip A9 e Force Touch in primis). A sorpresa, potrebbe venire presentato anche iPhone 6C, dal design simile al 5c ma dotato di hardware più potente.

LEGGI ANCHE: La produzione di iPhone 6s aumenterà a fine agosto

La novità, quest'anno, starebbe però in una presentazione congiunta di iPhone, iPad ed Apple TV: sul palco si contenderanno dunque l'attenzione del pubblico i nuovi 6s, iPad Air 3, iPad mini 4, un eventuale iPad Pro, e la nuova, sottile, Apple TV (sempreché gli accordi per il servizio di streaming vengano raggiunti in tempo).

L'unico dettaglio che stona un po' è che il 9 settembre sarà un mercoledì, e non un martedì, come da tradizione in quel di Cupertino: ancora qualche altra settimana e gli inviti inizieranno ad arrivare, con una data certa ben stampata in evidenza.

Via: The Verge
Fonte: BuzzFeed
Mostra i commenti