La nuova app 500px per iOS è un Instagram ad alta risoluzione (in arrivo anche su Android!)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La nuova app 500px per iOS è un Instagram ad alta risoluzione (in arrivo anche su Android!)

500opx è uno dei più famosi portali per gli appassionati di fotografia, dove si incontrano curiosi, semplici appassionati e fotografi professionisti. Non si può dire che sia un servizio senza competitor (basti pensare a Flickr!), ma dalla sua fondazione nel 2009 è comunque cresciuto moltissimo, tanto che adesso conta oltre 6 milioni di utenti.

La nuova versione dell'app per iPhone appena lanciata, tuttavia, presenta un taglio molto più improntato al social e, senza troppi giri di parole, ricorda decisamente l'esperienza utente di Instagram.

LEGGI ANCHE: Instagram ingrandirà finalmente la dimensione delle foto

C'è una sezione principale con le foto delle persone che seguiamo, a cui possiamo mettere il nostro Like o che possiamo commentare. A questa si affiancano altri tab, rispettivamente per la ricerca di argomenti o persone, per caricare (e modificare) i nostri scatti, per le notifiche e, infine, il profilo utente.

La principale differenza con Instagram è che su 500px le foto non devono essere necessariamente quadrate (anzi!), la risoluzione è maggiore, possiamo vedere subito i dati EXIF e, nel caso sia stata modificata con VSCO, anche il filtro applicato.

Per il momento questa nuova versione di 500px è disponibile solo su iPhone (tramite il badge in basso!), ma arriverà prossimamente anche su Android. Di seguito un po' di screenshot della nuova interfaccia.

Via: The Verge