La traduzione visuale di Google Translate adesso funziona in 27 lingue (download APK)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La traduzione visuale di Google Translate adesso funziona in 27 lingue (download APK)

Una delle funzioni più sorprendenti e futuristiche di Google Translate è senza dubbio la traduzione visuale. Se non l'avete mai provata, avrete già intuito dalla GIF di cosa si tratta: inquadrando del testo in una lingua supportata vedremo la traduzione in sovrimpressione in inglese (o viceversa).

Fino ad oggi questa funzione era limitata a 7 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo), ma a queste se ne aggiungono ben 20, arrivando ad un totale di 27! I nuovi idiomi supportati per la traduzione visuale in inglese sono: bulgaro, catalano, croato, ceco, danese, olandese, filippino, finlandese, ungherese, indonesiano, lituano, norvegese, polacco, rumeno, slovacco, svedese, turco e ucraino.

LEGGI ANCHE: Google traduce 100 miliardi di parole ogni giorno

Per tutte queste lingue è adesso disponibile la traduzione da e verso l'inglese, ma è anche possibile utilizzare la traduzione visuale dall'inglese all'indi e al tailandese (non viceversa).

Inoltre, la traduzione in tempo reale in modalità conversazione è disponibile per 32 lingue.

Google translate traduzione tempo reale conversaizone

Le novità saranno disponibili nei prossimi giorni, ma se utilizzate Android potete già scaricare l'ultimo APK: vi lasciamo quindi con i badge per il download, il link per l'APK di Translate 4.0 e un breve video che mostra le potenzialità della traduzione visuale: i protagonisti sono Google Translate e...la bamba!

Fonte: Google