Disponibile Pac-Man Championship Edition DX per Android e iOS

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Disponibile Pac-Man Championship Edition DX per Android e iOS

La mascotte di Tohru Iwatani sbarca su mobile nella sua più bella versione moderna. Dopo un primo periodo di soft-launch sotto forma di app cosparsa da acquisti in-app, Pac-Man Championship Edition DX approda ufficialmente sugli store Apple e Google in una incarnazione premium.

Il titolo di Bandai Namco è proposto a 5,49€ (Android) / 4,99€ (iOS), cifra che però elimina il sistema ad energia e tutte quelle altre diavolerie dettate dai modelli free-to-play che, in fondo, non piacciono a nessuno.

LEGGI ANCHE: 5 giochi “ghiacciati” per rinfrescarvi

Descrivervi cos'è Pac-Man e cosa si fa sarebbe come parlarvi dell'utilizzo del cucchiaio quando si è a tavola: oltre a far parte ormai della cultura popolare, il gioco della blasonata palla mangia pillole è quanto di più immediato si possa chiedere. Guidate attraverso un labirinto Pac-Man e fategli mangiare le pillole, ma attenzione ai fantasmi (sembra uno spot di un giocattolo anni 90, ma credo che renda bene l'idea NdR).

Tuttavia, in questa versione sono presenti numerosi modificatori, pronti a donare parecchia linfa vitale alla longevità del titolo. Dieci zone con disposizioni uniche, oltre cento livelli straordinari, tre diverse modalità di gioco, insomma, se siete fan di Pac-Man, non lasciatevelo sfuggire per nessun motivo al mondo.