ChatSim e WeChat insieme per promuovere l'Instant Messaging

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ChatSim e WeChat insieme per promuovere l'Instant Messaging

Ad intervalli regolari si continua a parlare di ChatSim, il primo Instant Messaging Mobile Operator al mondo, che vuole spingere i vantaggi della comunicazione via chat.

A tal proposito, ChatSim ha appena annunciato una partnership con WeChat, famosissimo servizio di messaggistica istantanea cinese che conta oltre 550 milioni di utenti attivi.

LEGGI ANCHE: ChatSim, la nostra prova

Lo scopo di questa unione è principalmente a scopo pubblicitario: le due compagnie si promuoveranno a vicenda, ma ci sono anche dei piccoli vantaggi che gli utenti avranno utilizzando WeChat con ChatSim, ossia

  •  ID: con WeChat non è necessario scambiarsi il numero telefonico per rimanere in contatto con i propri amici e conoscenti, ma semplicemente il proprio ID o QRcode!
  •  STICKERS: con WeChat si ha accesso ad una Gallery gratuita di Stickers, anche animati, per poter comunicare in chat con i propri amici.

Potete scaricare WeChat gratuitamente dai badge qui in basso, seguiti dal comunicato stampa.

Mobile: Accordo da primato tra WeChat Italia e ChatSim per promuovere insieme i vantaggi dellInstant Messaging.  

Si tratta della prima collaborazione al mondo tra unApp di Instant Messaging ed un Operatore di Instant Messaging: WeChat Italia - la prima branch europea dellApp numero uno nei Paesi Asiatici - insieme a ChatSim, il primo Instant Messaging Mobile Operatordel mondo. 

Obiettivo: rendere più accessibili i servizi di Instant Messaging in tutto il pianeta e conquistare nuovi segmenti di mercato. A partire dallEuropa.

Milano (Italia), 28 luglio 2015 E stato lanciato un importante accordo tra WeChat Italia, la prima branch europea dellApp numero uno in Oriente (www.wechat.com) e ChatSim, il primo Instant Messaging Mobile Operator del mondo (www.chatsim.com) per promuovere insieme i vantaggi dellInstant Messaging.

Un accordo concluso attualmente per il mercato Europeo, ma nato con lambizioso obiettivo di rendere più accessibili i servizi di Instant Messaging in tutto il pianeta e di conquistare nuovi segmenti di mercato. A partire dallEuropa.

Quella tra WeChat e ChatSim è la prima collaborazione al mondo tra unApp di Instant Messaging ed un Operatore di Instant Messaging. Una novità assoluta nel panorama del Mobile.

ChatSim, dunque, non arresta la sua corsa e continua a far parlare di sé. Stavolta legando il suo nome a quello di WeChat, lApp social - fondata nel 2011 dalla cinese Tencent - che registra la maggiore crescita a livello globale con oltre 550 milioni di utenti attivi. WeChat è un’applicazione disponibile per tutte le principali piattaforme mobili (Android, BlackBerry, iOS, Symbian e sistemi operativi Windows Phone) e localizzata in molte lingue, italiano compreso. L’App “regina d’Oriente” permette di chattare, condividere e giocare in maniera divertente e dinamica, offrendo un’esperienza interattiva con impostazioni di sicurezza personalizzabili secondo le esigenze di ciascun utente. Ma WeChat è molto più di un’App. E’ una potentissima piattaforma mobile con una gamma incredibile di contenuti e servizi, riconosciuta nel mondo come la più avanzata a livello tecnologico e la più sicura dal punto di vista della privacy.

Dal canto suo, ChatSim è la prima SIM al mondo nata per lo scambio di messaggi attraverso le App di messaggistica istantanea. E’ in grado di far chattare gratis, ovunque e senza limiti, anche in assenza di Wi-Fi, con le App di Instant Messaging: WeChat, WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger, e tante altre App disponibili per Smartphone e Tablet. ChatSim è reduce dal grande successo ottenuto al Mobile World Congress di Shanghai - la Fiera del settore Mobile più grande dellAsia (15-17 luglio 2015) - dove è stata presentata in anteprima mondiale ChatSim World, la SIM per chattare più evoluta del pianeta, grazie alla sua compatibilità con le reti 4G per lo scambio di messaggi multimediali ad alta velocità. Grazie a ChatSim è possibile con soli 10 chattare gratis e senza limiti per un anno, potendo scambiare messaggi di testo ed emoji illimitati.

Una crescita rapida e inarrestabile, quella dell’azienda fondata solo 6 mesi fa da Manuel Zanella (38 anni), CEO di ChatSim, già fondatore e CEO di Zeromobile, primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost (www.zeromobile.it). Crescita consolidata oggi dalla partnership con WeChat. Così, tra le tante App di Instant Messaging presenti sul mercato, WeChat per prima ha scelto di concludere un accordo con ChatSim per rendere sempre più accessibili i suoi servizi di messaggistica istantanea, promuovendoli anche grazie alla sinergia con il primo Instant Messaging Mobile Operator del mondo.

La partnership con ChatSim - dichiara Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italia - è per noi unottima opportunità per offrire un nuovo strumento ai nostri utenti e promuovere insieme al primo Instant Messaging Mobile Operator al mondo i vantaggi della messaggistica istantanea.

Quali dunque i vantaggi offerti dallaccordo WeChat-Chatsim?

La novità più importante riguarda proprio la campagna di comunicazione che le due aziende promuoveranno - attraverso diversi canali social, dalla piattaforma App di WeChat al blog di ChatSim - per far conoscere gli incredibili vantaggi che lutente avrà nellutilizzare i servizi di Instant Messaging di WeChat con ChatSim.

Ad esempio, alcuni vantaggi che potranno avere subito gli utenti ChatSim utilizzando WeChat sono:

  • ID: con WeChat non è necessario scambiarsi il numero telefonico per rimanere in contatto con i propri amici e conoscenti, ma semplicemente il proprio ID o QRcode!
  • STICKERS: con WeChat si ha accesso ad una Gallery gratuita di Stickers, anche animati, per poter comunicare in chat con i propri amici.

WeChat è anche l'unica App con alcuni Add-ons social! Ad esempio: con la funzione “Persone vicine” vi è la possibilità di fare nuove amicizie, aggiungere i contatti semplicemente scansionando il loro QRcode identificativo e condividere le proprie esperienze e pensieri sul social wall "Momenti”!

ChatSim e WeChat hanno molte cose in comune - spiega Manuel Zanella - dallattenzione ai diritti del consumatore (servizi vantaggiosi e facilmente accessibili, tutela della privacy) alla sensibilità per gli aspetti più squisitamente empatici ed emozionali della comunicazione. Oggi comunicare, per i giovani, significa soprattutto trovare nuovi amici e poter condividere in modo originale ed immediato le proprie emozioni. Per questo ChatSim ha creato il servizio Cerca amici, uno strumento davvero prezioso soprattutto per chi viaggia, per chi magari deve trasferirsi in una nuova città, o anche per chi si trova in un villaggio turistico e vuole cercare amici o conoscere persone nuove. Daltronde - ricorda Zanella - ChatSim è stata pensata in particolare per chi viaggia, e non c’è nulla di più importante, quando si è allestero, di poter comunicare con le persone care, o di poter trovare nuovi amici in modo facile e veloce.

 Oltre a far chattare gratis e senza limiti con tutte le App di messaggistica istantanea, anche in assenza di Wi-Fi, ChatSim è anche la prima Instant Messaging SIM al mondo ad introdurre le chiamate vocali con tutte le App di messaggistica istantanea come unico sistema di comunicazione voce. Anche in assenza di Wi-Fi.

ChatSim è acquistabile online sul sito www.chatsim.com e sarà consegnata in tutto il mondo.

Tutte le informazioni su ChatSim si possono trovare su www.chatsim.com.