Ti ho cercato di 3 Italia a pagamento da domani: ecco come disattivarlo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ti ho cercato di 3 Italia a pagamento da domani: ecco come disattivarlo

Vi ricordiamo una notizia di cui vi abbiamo già dato comunicazione diversi mesi fa: da domani, domenica 26 luglio 2015, il servizio Ti ho cercato di 3 Italia diventerà a pagamento.

Se qualcuno vi chiamerà in un momento in cui non potrete rispondere, riceverete poi un messaggio di testo, che da domani non sarà più gratuito ma costerà 0,90€ al primo utilizzo nel mese solare. Questo primo addebito coprirà l'intero mese in corso, in cui il servizio continuerà a rimanere attivo senza ulteriori costi. In seguito, eventuali altri addebiti verranno effettuati solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Come disattivare Ti ho cercato di 3 Italia

Disattivare Ti ho cercato è semplicissimo. Basta aprire l'app telefonica del vostro smartphone, e digitare sul tastierino numerico la seguente stringa evidenziata *112# ed in seguito premere il pulsante di composizione del numero (vedi immagini qui sotto).

Nel giro di pochi secondi riceverete la conferma dell'avvenuta disattivazione del servizio.

In alternativa, su Android, potete usare l'app Area Clienti 3, modificando i servizi 3 attivi, ma in fondo vi consigliamo di utilizzare il metodo precedente perché davvero semplice e veloce.