Xender, un'app per trasferire file fra iOS, Android, e presto Windows Phone (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Xender, un'app per trasferire file fra iOS, Android, e presto Windows Phone (video)

Abbiamo già incontrato app per condividere file fra dispositivi (anche con sistema operativo diverso) in passato, e siamo sicuri che ne incontreremo molte anche in futuro. Oggi vi parliamo di Xender, un'app per trasferire file fra iOS, Android, e presto anche Windows Phone.

Xender è un'app gratuita per trasferire file fra dispositivi mobili: su Android è possibile trasferire immagini, musica, documenti, video, app e giochi, mentre su iOS si possono trasferire contatti, immagini e video. Le due piattaforme possono condividere i tipi di file comuni. Stando ad un tweet della società su Twitter, presto l'app arriverà anche su Windows Phone, ma una data precisa non è ancora stata fornita:

si caratterizza per una velocità di trasferimento 50 volte superiore a quella del protocollo Bluetooth, ed i file possono essere condivisi anche con 5 dispositivi alla volta. L'app non pone limite alle dimensioni dei file trasferiti, a patto ovviamente che il dispositivo ricevente abbia sufficiente spazio libero.

LEGGI ANCHE: Infinit, la soluzione migliore per trasferire file tra Android, iOS, PC e Mac

L'app è disponibile gratuitamente per la vostra piattaforma cliccando il relativo badge qui in basso. A seguire, un video promozionale di Xender. Voi cosa usate per condividere i file fra diversi dispositivi?