Samzun Z3 arriverà in India, Bangladesh e Nepal

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samzun Z3 arriverà in India, Bangladesh e Nepal

Il primo smartphone al mondo con Tizen come sistema operativo è stato lo Z1, che ha raggiunto il record di un milione di unità vendute in India. Ma adesso si parla sempre più spesso del suo successore, quel Samsung Z3 che sarà svelato a fine mese durante il Tizen Developer Summit.

Proprio a proposito di Z3, i colleghi di SamMobile riportano che questo dispositivo sarà lanciato in India, Bangladesh e Nepal. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, vengono confermati il display Super AMOLED da 5" HD, fotocamere da 8 e 5 megapixel, processore quad core Spreadtrum SC7730S a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria espandibile. Il tutto, ovviamente, accompagnato da Tizen 3.0 come sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Tizen è qui per restare, parola di Samsung

E per quanto riguarda il resto del mondo? Sono in molti, infatti, a sostenere che entro la fine dell'anno gli smartphone Tizen arriveranno anche sul mercato occidentale: in tal caso, è ancora presto per sapere se verrà ampliata la diffusione di Z3 o se vedremo effettivamente nuovi modelli.

Mostra i commenti