Divide By Sheep è un puzzle matematico in cui si dividono le pecore...a metà! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Divide By Sheep è un puzzle matematico in cui si dividono le pecore...a metà! (foto e video)

Già disponibile da qualche giorno per dispositivi iOS e finalmente disponibile anche per Android, Divide By Sheep è un puzzle game davvero peculiare. Gli sviluppatori sono i medesimi di Fearless Fantasy e di Spoiler Alert!.

Viene definito come un puzzle matematico, perché effettivamente si basa sulle divisioni, ma in realtà il gameplay è meno innocente di quanto possa sembrare. Avremo a che fare niente meno che con la morte in persona, la quale ha deciso di farsi stare particolarmente simpatiche le pecore.

LEGGI ANCHE: Sometimes You Die, il puzzle/platform dark in cui si deve morire per andare avanti

Solo che la morte può essere amica solo di esseri effettivamente morti, e Divide By Sheep ci permetterà di cercare di fermare i piani della temibile mietitrice per uccidere quante più pecore possibile. L'obiettivo è quindi quello di salvare le povere ed indifese bestiole sacrificandone alcune.

 Per fare ciò dovremo superare molti ostacoli quali branchi di lupi, il simpaticissimo kraken, reticoli laser e altre trappole brutali.

  • 120 livelli sparsi per 4 diversi mondi
  • Humor nero a quintali
  • Cosa succede quando dividi una cosa in due? Ottieni due metà!
  • Laser, lupi...oh, e anche un kraken (l'animaletto domestico della morte)
  • Pecore annegate. O lupi. O maiali. Dipende se avrai successo o meno.
  • Art-work che passeranno velocemente dal tenero all'inquietante.

Ah, e le pecore divise si possano ovviamente aggiustare con un po' di nastro adesivo! Bene, se non ci avete capito un acca di questo gioco non vi rimane che dare un'occhiata agli screenshot o al trailer ufficiale. Niente acquisti in-app, pubblicità o sistemi ad energia: Divide By Sheep viene a costarvi 3,37€ su Android e 2,99€ su iOS.