Windows RT 8.1 Update 3 potrebbe aggiungere il tasto Start

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows RT 8.1 Update 3 potrebbe aggiungere il tasto Start

Mentre i dispositivi che utilizzano Windows 8.1 si preparano al corposo aggiornamento a Windows 10, i possessori di Surface basati su Windows RT 8.1 dovranno accontentarsi del cosiddetto Update 3 di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia eventi ed iniziative per celebrare Windows 10 in tutto il mondo!

Secondo quanto riportato da WinBeta, Windows RT 8.1 Update 3 non sarà un major update, ma introdurrà il tasto Start anche sui dispositivi basati su Windows RT 8.1. Tuttavia, il comportamento su quest'ultimo sarà diverso, e per una questione di incompatibilità delle API, somiglierà di più a quello presente nelle prime build di Windows 10.

Infine, sembra che Microsoft non introdurrà la modalità a finestra e le app Modern continueranno ad aprirsi solo in modalità full screen. Nessuna novità neanche sul fronte Continuum e app universali, che difficilmente vedremo mai su Windows RT 8.1 .

Non sappiamo insomma quali saranno le funzionalità che vedremo su Windows RT 8.1 con questo aggiornamento e difficilmente si tratterà di qualcosa di rivoluzionario: sperando di sbagliarci, rimandiamo la discussione a settembre.