Telegram si aggiorna con la riproduzione di link video e audio e la ricerca nelle chat (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Telegram si aggiorna con la riproduzione di link video e audio e la ricerca nelle chat (foto)

Telegram, il servizio di messaggistica istantanea che fa della sicurezza il suo baluardo, si aggiorna introducendo interessanti novità: i link ricevuti che rimandano a video e audio possono essere riprodotti senza dover abbandonare l'app, ed ora è anche possibile effettuare ricerche nelle chat.

Quando un vostro contatto vi invierà un link ad un video di YouTube o Vimeo, o ad un file audio di SoundCloud, sarà possibile avviare la riproduzione direttamente dall'interno dell'app, senza dover aprire il browser o le applicazioni dedicate. Il menu per l'invio degli allegati ha anche ricevuto nuove animazioni, e permette ora di condividere contatti, file audio e foto recenti in maniera più semplice.

LEGGI ANCHE: TrackBot è il bot Telegram a cui chiedere delle vostre spedizioni

Grazie al campo di ricerca multifunzione è possibile effettuare ricerche in specifiche chat: su iOS basta premere sul nome della chat, mentre su Android basterà richiamare il menu; una volta trovata la parola chiave, si potrà andare avanti ed indietro fra le varie ricorrenze. L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti nei rispettivi store: in alternativa è possibile accedere alle relative pagine cliccando su badge sottostanti. A seguire, una galleria con alcuni screenshot delle nuove funzioni implementate.

 

Fonte: Telegram Blog