Mountain Goat Mountain è una sorta di Crossy Road...ancora più divertente!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mountain Goat Mountain è una sorta di Crossy Road...ancora più divertente!

È adorabile, causa dipendenza e ci sono le capre. Cosa volete di più dalla vita? Vi parliamo oggi di Mountain Goat Mountain, un classico platform endless che potremmo paragonare a Crossy Road con qualche elemento di gioco in più che lo rende ancora più divertente.

Ci sposteremo lungo dei livelli suddivisi a blocchi controllando una simpatica capretta salterina. L'obiettivo è quello di raggiungere la maggior distanza possibile controllando la bestiola con tap e swipe. Tap a destra e a sinistra ci permetteranno di saltare appunto nelle due direzioni, mentre gli swipe ci torneranno utili per tornare indietro di un cubo: questo perché i livelli generati casualmente offrono tantissime strade alternative e spesso quella scelta potrebbe portarvi a morte certa o ad un vero e proprio loop di pedane di salto che non vi faranno procedere oltre.

LEGGI ANCHE: Crossy Road in prima persona? Che ansia! (video)

Vi sono poi power-up, caselle che si sgretolano, pedane per saltare più in alto e tanto altro. A rendere il tutto ancora più simpatico vi è la possibilità di utilizzare capre diverse che cambieranno completamente l'aspetto del mondo che fa da cornice al gioco. La capra con visore notturno ad esempio giocherà di notte e con la visuale a infrarossi, la capra samurai invece vedrà il livello riempirsi di petali di fiori di ciliegio, quella con il visore virtuale si calerà invece in un mondo in stile Tron.

Mountain Goat Mountain si candida come una delle nuove droghe estive o come ottimo passatempo per le sessioni di trono che caratterizzano tutte le nostre giornate. Il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app da 99 centesimi l'uno per sbloccare le capre aggiuntive. Proprio le capre aggiuntive saranno comunque acquistabili con il credito che potete recuperare giocando o con le casse che vi verranno regalate periodicamente.

Mostra i commenti