In arrivo The Duckforce Rises, nuovo RPG/Card Game con Zio Paperone e Paperino/Paperinik protagonisti

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo The Duckforce Rises, nuovo RPG/Card Game con Zio Paperone e Paperino/Paperinik protagonisti

Disney si dimostra sempre più attiva anche nel panorama del mobile gaming. Dopo DuckTales Remastered, Disney Infinity 2.0 anche su Android (e presto anche Disney Infinity 3.0) e vari giochi dedicati a Star Wars (tra cui Star Wars Uprising) spunta in beta privata un nuovo titolo che sembra piuttosto promettente.

Il gioco in questione si intitola The Duckforce Rises e vede protagonisti i più celebri paperi Disney quali Zio Paperone, Paperino e il suo alter ego Paperinik e Archimede, contro gli altrettanto celebri arci nemici di sempre, come la strega Amelia, la Banda Bassotti e molti altri.

LEGGI ANCHE: Disney dice no ai bastoni per i selfie nei suoi parchi

Si tratta in sostanza di un incrocio tra un gioco di ruolo a turni e un gioco di carte collezionabili: proprio le varie carte da gioco saranno utili per le azioni da far svolgere a Paperino e Zio Paperone (ci saranno anche altri personaggi).

Potremo sfoderare abilità difensive e anche attacchi a base di spingarda o addirittura attacchi magici.

Come già accennato The Duckforce Rises si trova attualmente in beta privata. Sarà lanciato su iOS e Android come gioco gratuito con acquisti in-app e sistema ad energia. A seguire uno dei tanti filmati di gameplay che è possibile scovare su YouTube. Buona visione!