Anche Facebook si darà allo shopping

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche Facebook si darà allo shopping

Non è una novità che Facebook dia molta importanza alle pagine dei negozi, dove è possibile aggiungere un gran numero di dettagli e indicazioni. Quel che invece ci suonerà nuovo (anche se non troppo imprevisto) è che, secondo quanto riferito a Buzzfeed, potremo fare acquisti direttamente dal social network, senza passare a siti esterni.

LEGGI ANCHE: Non dovrete più lasciare Google per effettuare un acquisto

Facebook, si affianca quindi a Google, che proprio ieri ha presentato una serie di iniziative simili. Come già accennato prima, comunque, la notizia era in qualche modo prevedibile, dato che Zuckerberg e soci stanno facendo di tutto per evitare che l'utente lasci il social network: è già stato realizzato un motore di ricerca interno e con Instant Articles i contenuti vengono caricati direttamente all'interno del sito.

La funzione al momento è ancora in fase di testing e non è ancora chiaro quando verrà rilasciata: la prospettiva degli acquisti su Facebook potrebbe non entusiasmare gli utenti, ma sarà ovviamente più profittevole proporre quell'articolo che stavamo cercando da tempo direttamente in bacheca, ad un solo clic di distanza dall'acquisto.

Via: Engadget