La commovente avventura This War of Mine arriva su Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La commovente avventura This War of Mine arriva su Android e iOS (foto e video)

Gli 11 Bit Studios rilasciano finalmente su Android e iOS vincitore di svariati premi tra cui il premio del TIMES che lo annovera tra i migliori videogiochi del 2014, il premio come miglior Cultural Innovation all'SXSW e vincitore del Audience Award all'Independent Games Festival.

Stiamo parlando della commovente avventura / gioco di azione intitolato This War of Mine che cerca di offrire al giocatore una prospettiva completamente diversa sulla guerra e sulla devastazione, morale e fisica, che coinvolge i civili.

LEGGI ANCHE: Spacecom di 11 Bit Studios disponibile nell'App Store, a breve anche su Android

Nel caso abbiate approfittato dei pre-ordini per la versione Android avrete probabilmente già ricevuto la mail da 11 Bit Studios per riscattare il gioco sui vostri dispositivi. Altrimenti This War of Mine è ufficialmente disponibile sia sul Play Store di Google, per tablet e Android TV, sia sull'App Store di Apple, solo, ovviamente, per iPad. Su entrambe le piattaforme il gioco è scontato del 33% per celebrare proprio il lancio della versione mobile del gioco.

In This War of Mine ci troveremo proiettati nel bel mezzo dell'Assedio di Sarajevo e la storia che affronteremo è ispirata a fatti realmente accaduti. Dovremo vestire i panni di alcuni civili impegnati a vivere, o meglio, sopravvivere, tra le atrocità della guerra e le insensate azioni di alcuni dei militari coinvolti.

Il giocatore sarà chiamato ad effettuare delle scelte difficili da un punto di vista morale e a cercare di sopravvivere in una città appunto dilaniata dalla guerra. Avremo a che fare con l'alternanza del giorno e della notte, e proprio durante il giorno difficilmente potremo uscire a causa dei cecchini appostati. Dovremo quindi occuparci del nostro rifugio, scambiare oggetti, prendersi cura dei sopravvissuti. Durante la notte invece andremo a caccia di provviste per continuare a sopravvivere. Il gioco è inoltre tradotto in italiano.

  • Ispirato a fatti realmente accaduti
  • Controlla i sopravvissuti e gestisci il rifugio
  • Produci armi, alcol, letti e stufe: qualsiasi cosa ti aiuti a sopravvivere
  • Prendi decisioni: un'esperienza spesso spietata ed emotivamente provante
  • Ogni volta che inizi una nuova partita, il mondo e i personaggi sono generati in modo casuale
  • Grafica stilizzata a carboncino che enfatizza il tema del gioco

Potete acquistare This War of Mine per 9,99€.

Come già accennato si tratta di un prezzo scontato del 33% per un periodo di tempo limitato. Potete altrimenti acquistarlo su Steam per PC Windows/Linux o Mac a 18,99€. A seguire badge per l'acquisto e trailer ufficiale. Buon divertimento!