iPad mini 4 (che potrebbe arrivare nel Q4) sarà l'ultimo della serie?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad mini 4 (che potrebbe arrivare nel Q4) sarà l'ultimo della serie?

Sembra ormai assodato che entro la fine dell'anno avremo ben tre modelli di iPad tra cui scegliere: pare sempre più probabile, infatti, che un iPad Pro da 12,9" accompagnerà iPad Air e iPad mini.

Parlando nello specifico dei vari modelli, una fonte asiatica suggerisce che nell'ultimo trimestre dell'anno faremo la conoscenza di iPad Pro e del nuovo iPad mini (di quarta generazione), mentre ci sarà da aspettare il 2016 per iPad Air 3.

LEGGI ANCHE: iPad Pro in vendita da metà novembre?

Finora questi rumor non aggiungono nulla di nuovo a quanto non era facile prevedere, ma suggeriscono anche la curiosa ipotesi che iPad mini 4 sarà l'ultimo della serie. L'unico motivo plausibile per cui potrebbe Apple potrebbe decidere di sospendere la serie è evitare di sovrapporre due fasce di mercato, ossia quelle occupate da di iPad mini e iPhone Plus.

Tuttavia, per il momento non ci sono indizi tangibili che suggeriscano l'interruzione della più piccola variante di tablet Apple e, almeno fino a prova contraria, continuiamo a conservare i nostri dubbi di riserva.

Via: 9to5Mac