YoVivo, il definitivo aggregatore di fotografie nel cloud (foto e video)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
YoVivo, il definitivo aggregatore di fotografie nel cloud (foto e video)

Una nuova applicazione per assidui fotografi sbarca su App Store: si tratta di YoVivo, applicazione gratuita per iOS che consente di accedere contemporaneamente a vari servizi che offrono spazio di archiviazione nel cloud per le vostre amate fotografie.

YoVivo funge da aggregatore per i servizi più utilizzati come Google Foto, OneDrive, Dropbox, Google Drive, ma anche per PicasaFlickr, Instagram, Facebook, Twitter, Google+ e Tumblr. Ma la funzionalità più interessante e che sicuramente contraddistingue YoVivo dalle dirette concorrenti è la capacità di ereditare da ogni servizio supportato il caratteristico sistema organizzativo, separando inoltre le fotografie appartenenti a differenti servizi.

LEGGI ANCHE: Lynx, un’app per condividere link con gli amici

Incluse nell'applicazione troviamo poi la possibilità di download e upload sicuro (tramite password o impronta digitale) tra diversi servizi, così come la possibilità di creare gallerie complete di colonna sonora, a scelta dalla memoria del dispositivo (non iCloud) o tra quelle presenti nell'applicazione stessa; alcuni filtri, font particolari, adesivi ed i basilari strumenti di modifica (taglio, rotazione) completano la già solida struttura di questa nuova applicazione.

Proverete YoVivo, il definitivo aggregatore di fotografie?