Google rilascia Ivy, una calcolatrice per big number, in esclusiva su App Store (foto)

Andrea Centorrino -

Google nella giornata di ieri ha rilasciato, senza alcun annuncio particolare, una calcolatrice sperimentale per big number (grandi numeri) in esclusiva su App Store per iPhone e iPad: Ivy.

Caratterizzata da un’interfaccia minimale, Ivy permette di effettuare operazioni a virgola mobile, calcolare logaritmi e funzioni trigonometriche, eseguire aritmetica delle frazioni, con risultato esatto (tramite frazioni) o approssimato con precisione arbitraria (specificando a quale cifra decimale arrotondare).

LEGGI ANCHE: Google lancia l’app Android e iOS per monitorare la Cloud Platform

Google non ha ancora rilasciato alcun comunicato relativo all’app, facendo sorgere alcune domande sulle sue finalità. La più gettonata è che si tratti di uno strumento creato per il Go Project, un linguaggio di programmazione open source sviluppato da alcuni team di Google e da altri partner: questa tesi verrebbe dimostrata dal nome del venditore dell’app (gratuita), che stranamente non risulta essere Google ma “The Go Authors“. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare Ivy dall’App Store cliccando sul badge sottostante.

App Store badge

 

Fonte: 9to5Google