Minsc e Boo torneranno nel nuovo Baldur's Gate: Siege of Dragonspear! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Minsc e Boo torneranno nel nuovo Baldur's Gate: Siege of Dragonspear! (foto e video)

In un mercato videoludico che negli ultimi mesi è stato più che mai caratterizzato da remastered, versioni estese, porting e retro compatibilità, i ragazzi di Beamdog, dopo aver realizzato le varie Enhanced Edition di piccoli capolavori quali Baldur's Gate, Baldur's Gate II e Icewind Dale, tornano a fare la voce grossa niente meno che con una nuova ed inedita espansione per Baldur's Gate!

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, questo il titolo della nuova espansione ambientata tra il primo e il secondo capitolo dopo la morte di Sarevok. Siege of Dragonspear offrirà ben 25 ore di gameplay con una storia completamente inedita: una carismatica guerriera soprannominata The Shining Lady sta conducendo un'armata sulla Costa della Spada sequestrando rifornimenti, obbligando i paesani ad unirsi all'armata e mettendo a repentaglio il sistema di commercio che caratterizza queste terre.

LEGGI ANCHE: Beamdog annuncia un nuovo RPG che si colloca tra i primi due Baldur's Gate

Il protagonista della storia è sempre il solito, il nostro personaggio figlio della divinità Bhaal, che seguirà la guerriera fino alle rovine del castello Dragonspear. Oltre ad una serie di nuovi oggetti, quest e una nuova classe (lo sciamano evoca spiriti), troveremo a farci compagnia alcuni dei personaggi più celebri della saga, come appunto Minsc e il suo criceto Boo, e un Infinity Engine e un'interfaccia di gioco migliorati.

Si tratta di una vera e propria espansione: sia su iOS che su Android (è previsto per entrambe le piattaforme) saranno necessari 2 GB di spazio libero e Baldur's Gate Enhanced Edition installato, in modo da poter esportare il proprio personaggio ed utilizzarlo anche nella nuova avventura. Nell'attesa che Beamdog riveli data di lancio e prezzo vi lasciamo con una serie di screenshot e con il trailer ufficiale di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear. Buona visione!