Apple pubblica la terza beta di watchOS 2 e iOS 9

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple pubblica la terza beta di watchOS 2 e iOS 9

A due settimane di distanza dalle ultime beta, Apple ha appena pubblicato le nuove versioni di test di watchOS e iOS, per la gioia di tutti gli sviluppatori che potranno provarle.

Partendo dagli indossabili, parliamo di watchOS 2 beta 3, con numero di build 13S5293f, che introduce principalmente bugfix e miglioramenti. Nessuna novità rilevante, a parte la nuova icona per l'app Musica e poco altro.

Tantissime novità, invece, per iOS 9 beta 3: in primo luogo, come promesso da Eddy Cue, è stata inclusa la possibilità di ascoltare Apple Music, accompagnata dalla nuova applicazione News (solo per gli USA). Abbiamo poi tanti altri piccoli miglioramenti, come nuovi pulsanti nell'app Mail, correzioni di bug e ottimizzazioni, una nuova icona per il calendario e griglie 4 x 4 nelle cartelle dell'iPad.

LEGGI ANCHE: Android M contro iOS 9: qual è la beta più bella?

Inoltre, accogliamo con grande gioia due nuove cartelle del Rullino fotografico, Selfie e Screenshot, che è facile capire che tipo di immagini ospitano.

In particolare la separazione degli screenshot è un'apprezzatissima accortezza, dato che c'era anche chi aveva creato soluzioni alternative per eliminare tutti i fermo immagine.

Album selfie screenshot iOS 9

Se siete degli sviluppatori Apple, potete scaricare via OTA gli aggiornamenti: in alternativa stringete i denti, poiché a fine mese verrà rilasciata una beta pubblica per la quale potete già registrarvi.

Via: 9to5Mac