Facebook vi farà personalizzare la home, prima su iOS poi su Android e sul web (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

La sezione Notizie, ovvero la vostra home su Facebook, è una delle componenti più importanti del social network, perché è da lì che vedrete cosa gli altri hanno fatto e che potrete seguire i vostri interessi. Facebook ordina le varie storie in base ai vostri like, alle persone / pagine con cui interagite, ed ai contenuti che tendete a commentare, ma tutto ciò sta per cambiare, almeno in parte.

Per dare più controllo agli utenti su questo processo di filtrazione automatica, è ora possibile selezionare manualmente quali amici e/o pagine volete che stiano in cima al vostro flusso di notizie. Questo tipo di contenuti avranno una stellina in alto a destra, giusto perché sappiate che sono lì per vostro espresso desiderio, ed anche per distinguerli dal resto dei post.

LEGGI ANCHEFacebook Messenger ama le GIF

Basandosi inoltre sul tipo di pagine che avete seguito, Facebook ve ne suggerirà di nuove, in modo da avere sempre più storie ed argomenti di vostro interesse.

 Inoltre, è possibile avere una lista delle principali persone, pagine o gruppi che avete visualizzato nel vostro News Feed nell'ultima settimana, e scegliere così se non seguirne più qualcuno. In modo analogo è presente una sezione in cui saranno raccolti tutti coloro che avete smesso di seguire in passato, in modo da poterli ri-seguire, casomai aveste cambiato idea.

Queste novità arriveranno già da oggi su iOS, mentre si diffonderanno ad Android ed alla versione desktop nel corso delle prossime settimane. Per accedere alle nuove preferenze delle notizie, premete il pulsante More nell'angolo in basso a destra dell'app: le preferenze sono contenute all'interno delle impostazioni.

A seguire il video di presentazione ed alcune immagini che illustrano quanto appena detto.

Fonte: Facebook