Ecco a voi News, la nuova app per le notizie di iOS 9 (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco a voi News, la nuova app per le notizie di iOS 9 (foto)

Stamattina Apple ha pubblicato la terza beta di iOS 9 destinata agli sviluppatori, che include al suo interno anche la nuova app News che è stata svelata il mese scorso durante il WWDC.

Per chi se lo fosse perso, si tratta di un software (che va a sostituire Edicola) organizzato con un'interfaccia che ricorda una rivista e, ovviamente, serve per leggere articoli e seguire le proprie testate preferite.

L'app per il momento appare solo se utilizziamo la lingua inglese, ma non temete: potete impostare l'idioma anglosassone per far apparire News, configurare l'app e ritornare alla lingua italiana, così da salvare capra e cavoli.

A proposito di configurazioni, una volta avviata News ci chiede di scegliere tra almeno tre fonti di cui vogliamo leggere gli articoli, nonché gli argomenti che ci interessano maggiormente. L'app ci proporrà anche di inviarci i contenuti via email (cosa che possiamo ovviamente rifiutare) e, una volta terminata la configurazione iniziale, ci troveremo nella sezione For You.

LEGGI ANCHE: iOS 9 ufficiale: ecco cosa c’è di nuovo su iPhone e iPad

Qui avremo una selezione di pezzi selezionati tra le fonti che abbiamo scelto, mentre passando al tab Explore potremo scoprire i suggerimenti di Apple sugli argomenti di nostro interesse.

Quando leggiamo un articolo, in basso troviamo tre tasti: il classico cuoricino, con cui selezionare i nostri preferiti, il tasto per la condivisione e quello per salvare l'articolo per leggerlo più tardi. Quando conserviamo un pezzo in questo modo, ce lo ritroveremo scaricato in locale nel tab Saved, pronto per la lettura in qualsiasi momento.

Ricordiamo che tra i partner di News troviamo già New York Times, ESPN, Condé Nast, CNN e tanti altri: nell'attesa di poter provare l'app sul vostro dispositivo, accontentatevi della galleria di seguito.

Via: 9to5Mac