FootLOL, il gioco di calcio più folle che ci sia! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
FootLOL, il gioco di calcio più folle che ci sia! (foto e video)

Quei mattacchioni della software house russa HeroCraft (gli stessi di Warhammer 40,000 Space Wolf) hanno appena rilasciato su Android un gioco di calcio davvero peculiare intitolato FootLOL: Crazy Football.

Il gioco è in realtà disponibile su iOS da qualche mese ma valeva comunque la pena segnalarvelo, anche perché se avete un dispositivo mobile di Apple potete giocarci gratuitamente.

LEGGI ANCHE: FIFA Mobile: grafica basata su quella per PS3 e Xbox 360, ecco un video gameplay

Il nome già dovrebbe suggerirvi che non si tratta certo di una simulazione calcistica realistica. In FootLOL non ci troveremo a controllare direttamente la nostra squadra di calcio. Potremo invece usare una serie di divertenti (e devastanti) abilità per ostacolare gli avversari e permettere alla nostra squadra di fare più goal possibili. Potremo ad esempio trasformare il terreno di gioco in un campo minato, potremo fornire di scudi i nostri giocatori, potremo bombardare il campo con attacchi aerei, evocare branchi di mucche, chiamare gli alieni e aumentare il numero di anni di esclusiva Champions su Mediaset Premium.

Giocheremo su quattro diversi pianeti (tra cui ovviamente la Terra) in oltre 60 livelli, e potremo anche giocare contro i propri amici. Attenzione però, i nostri avversari sfrutteranno gli stessi meschini trucchi contro di noi. FootLOL: Crazy Football è disponibile su Android a 2,99€ senza acquisti in-app. Diversa la situazione su iOS: download gratuito con acquisti in-app e annunci pubblicitari. Una scelta davvero peculiare quella di Herocraft! Potete anche acquistarlo su Steam a 4,99€. A seguire trailer, immagini illustrative e badge. Buon divertimento!