FootLOL, il gioco di calcio più folle che ci sia! (foto e video)

FootLOL, il gioco di calcio più folle che ci sia! (foto e video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Quei mattacchioni della software house russa HeroCraft (gli stessi di Warhammer 40,000 Space Wolf) hanno appena rilasciato su Android un gioco di calcio davvero peculiare intitolato FootLOL: Crazy Football.

Il gioco è in realtà disponibile su iOS da qualche mese ma valeva comunque la pena segnalarvelo, anche perché se avete un dispositivo mobile di Apple potete giocarci gratuitamente.

LEGGI ANCHE: FIFA Mobile: grafica basata su quella per PS3 e Xbox 360, ecco un video gameplay

Il nome già dovrebbe suggerirvi che non si tratta certo di una simulazione calcistica realistica.

In FootLOL non ci troveremo a controllare direttamente la nostra squadra di calcio. Potremo invece usare una serie di divertenti (e devastanti) abilità per ostacolare gli avversari e permettere alla nostra squadra di fare più goal possibili. Potremo ad esempio trasformare il terreno di gioco in un campo minato, potremo fornire di scudi i nostri giocatori, potremo bombardare il campo con attacchi aerei, evocare branchi di mucche, chiamare gli alieni e aumentare il numero di anni di esclusiva Champions su Mediaset Premium.

Giocheremo su quattro diversi pianeti (tra cui ovviamente la Terra) in oltre 60 livelli, e potremo anche giocare contro i propri amici.

Attenzione però, i nostri avversari sfrutteranno gli stessi meschini trucchi contro di noi. FootLOL: Crazy Football è disponibile su Android a 2,99€ senza acquisti in-app. Diversa la situazione su iOS: download gratuito con acquisti in-app e annunci pubblicitari. Una scelta davvero peculiare quella di Herocraft! Potete anche acquistarlo su Steam a 4,99€. A seguire trailer, immagini illustrative e badge. Buon divertimento!

Commenta