Samsung prevede un altro trimestre in calo, nonostante Galaxy S6

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung prevede un altro trimestre in calo, nonostante Galaxy S6

Samsung prevede un altro trimestre in calo, per questo secondo quarto di 2015: secondo le stime dell'azienda coreana, i profitti scenderanno del 4% rispetto allo scorso anno, passando dai 7,2 bilioni di won (6,26 miliardi di dollari) del Q2 2014 a una stima di 6,9 bilioni di won (6,12 miliardi di dollari) per questo Q2 2015.

Se le previsioni di Samsung si rivelassero corrette, questo sarebbe il settimo trimestre di fila in perdita per la società.

Le cifre di questo trimestre sono particolarmente importanti perché includono i ricavi delle vendite di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, commercializzati ad aprile, che si sperava potessero risollevare la situazione dopo il "deludente" Galaxy S5. Effettivamente i nuovi top di gamma hanno migliorato la situazione rispetto alle perdite del 30% dello scorso trimestre, ma non hanno raggiunto i risultati sperati.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 è lo smartphone più veloce, secondo questo confronto

A tal proposito, l'analista Yoo Eui-hyung ha riferito a Bloomberg che le aspettative per i nuovi top di gamma erano eccessive: la domanda per Galaxy S6 edge è troppo alta e Samsung non riesce a starci dietro con le scorte, mentre la versione normale non sta vendendo bene come previsto.

Riuscirà l'azienda coreana a migliorare la propria situazione nei prossimi mesi?

Via: The Verge