Questo è quel che vedrete se guardate Apple Watch da (molto!) vicino (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questo è quel che vedrete se guardate Apple Watch da (molto!) vicino (foto)

Se avete un Apple Watch al polso, potete provare a sforzarvi e a guardarlo molto (ma molto) da vicino, ma difficilmente riuscirete a vedere qualcosa di simile all'immagine in alto.

Queste, infatti, sono foto scattate da Bryan Jones, che ha immortalato il display dello smartwatch della mela per mostrare la posizione dei singoli pixel. Lo scatto, infatti, mostra la posizione delle piccole luci rosse, verdi e blu che compongono lo schermo del dispositivo da polso.

LEGGI ANCHE: Apple Watch 2 non cambierà forma o risoluzione del display. Forse.

Se comparate il pattern con quello del display dell'iPhone (che trovate qui in basso), noterete che i pixel sono organizzati in maniera diversa. Questo è dovuto alla differente tecnologia utilizzata: mentre Apple Watch ha uno schermo AMOLED, iPhone ha un LCD. Secondo Jones, la disposizione degli spazi neri (particolarmente intensi su AMOLED) contribuisce ad ottenere l'ottimo contrasto dello smartwatch.

iphone6

Infine, nell'immagine in fondo possiamo vedere anche come appare lo schermo di Apple Watch quando stiamo utilizzando il Force Touch, dove gli elementi contratti sono visibili in arancione.

apple-watch-pixels-with-capacitive-screen
Via: 9to5Mac